NAPOLI | Disagi alla viabilità per neve e ghiaccio

Spread the love

A Napoli a causa della neve e della presenza di ghiaccio sulle strade, sono state numerose le difficoltà soprattutto sulla Tangenziale, nei quartieri Camaldoli e Vomero e nella zona del lungomare.

Il Comune ha disposto la chiusura delle scuole. Stop anche alle lezioni alle università. Blocco anche per il trasporto pubblico: ANM ha sospeso il servizio su gomma e la Linea 1 metropolitana non effettua corse per problemi tecnici. All’Aeroporto di Capodichino sono numerosi i voli cancellati in arrivo ed in partenza. Disagi anche per i treni ad alta velocità che sono stati ridotti per il ghiaccio sui binari.

Alle 12:00 con l’attenuarsi delle condizioni di maltempo sulla Campania, sono ripresi gradualmente a funzionare anche i mezzi del trasporto pubblico locale. Sono tornati in funzione regolarmente i mezzi su ferro dell’Anm (Linea 1 e funicolari di Chiaia, Montesanto, Centrale, Mergellina) e gli autobus di linea, compatibilmente con il ripristino della percorribilità sulle arterie interessate ancora dai cumuli di neve.

Circolazione ferroviaria al momento fortemente rallentata nel nodo di Napoli per le abbondanti precipitazioni nevose in corso.

EAV – Ente Autonomo Volturno

Circolazione con forti ritardi sulle linee Vesuviane e Flegree.
Sulle linee Suburbane la circolazione è interrotta sulle tratte gestite da RFI
La Metropolitana Piscinola Aversa funziona regolarmente.
Forti disagi e limitazioni sulle linee automobilistiche.

Post correlati

Lascia un commento