AEROPORTO DI BOLOGNA | Nuovo collegamento aereo con Tbilisi operato da Georgian Airways

Spread the love

Dal 28 marzo 2018 ci sarà un nuovo collegamento aereo dall‘Aeroporto di Bologna per Tbilisi operato da Georgian Airways con due frequenze settimanali il mercoledi e il venerdi.

Ecco gli operativi di volo

BLQ 12:15 → TBS 17:45  A9 770  -3-5-
TBS 09:15 → BLQ 11:15  A9 769  -3-5

Capitale della Georgia multietnica, multiculturale e multireligiosa, Tbilisi è mix perfetto tra una città asiatica e una città occidentale in cui il fascino di Occidente e Oriente si mescolano.

La parola Tbilisi deriva dalla lingua georgiana tbili che significa tiepido. La città conta infatti numerose sorgenti di acque calde sulfuree conosciute fin dall’antichità. Proprio attorno a queste sorgenti Tbilisi venne fondata nel V secolo dopo Cristo. Oggi i bagni sulfurei di Tbilisi producono 3 milioni di litri di acqua giornalieri e sono frequentati moltissimo sia dalla popolazione locale sia dai turisti.

Altro punto di interesse è la Fortezza di Narikala. Dalle sue solide mura erette nel IV secolo dopo Cristo, i visitatori potranno inoltre ammirare un panorama mozzafiato, fatto di strade lastricate di mattoni, edifici sacri, sontuosi palazzi e case colorate.
Il cuore pulsante di Tbilisi è però Corso Rustaveli con il teatro dell’Opera in stile moresco, il Teatro Rustaveli in stile barocco, il palazzo del Vicerè russo ed il Parlamento.
Numerosa nel centro della città anche la presenza di caffè, ristoranti e negozi.

Da non perdere anche il mercato delle pulci, con oggetti di antiquariato, argenteria, e oggetti curiosi. Consigliato poi un giro sulla funicolare che permette di salire sul monte Mtasminda.

Post correlati

Lascia un commento