Lufthansa presenta un nuovo design del brand

Spread the love

Lufthansa ha annunciato a clienti e dipendenti, in occasione di due importanti eventi negli hub di Francoforte e Monaco di Baviera, dei cambiamenti importanti per la compagnia.

Il cambiamento più visibile è la nuova livrea dell’aeromobile. Di fronte a più di 3.000 ospiti a Francoforte e Monaco, Lufthansa ha presentato ufficialmente un Boeing 747-8 e un Airbus A321 con il nuovo design. Nella settimana scorse, i dettagli della nuova livrea era stata presentata sui social media ricevendo apprezzamenti positivi. La nuova livrea si troverà in futuro, su ogni carta d’imbarco e in ogni sportello Lufthansa.

“Lufthansa è cambiata ed è più moderna e di successo che mai. D’ora in poi, questo sarà visibile anche al pubblico attraverso un nuovo design “, afferma Carsten Spohr, presidente del comitato esecutivo della Deutsche Lufthansa AG. “La gru stilizzata è sempre presente e rappresenta le promettenti prestazioni di Lufthansa. Fino ad oggi, si erge ancora come simbolo di alta qualità, servizio eccellente, esperienza di volo, affidabilità, spirito innovativo; e rappresenta la fiducia. “

In uno scenario sempre più caratterizzato dalla digitalizzazione e delle mutevoli esigenze dei clienti, Lufthansa ha riconosciuto che l’azienda aveva bisogno di modernizzare l’aspetto dell’aeromobile per rimanere aggiornata. 

Il Gruppo investe due miliardi di euro l’anno in nuovi velivoli a basso consumo di carburante. I servizi premium a terra e di terra soddisfano le esigenze individuali dei clienti. 

Lufthansa è stata premiata con il Platinum Award dalla International Air Transport Association IATA per i suoi nuovi servizi digitali ed è stata l’unica e prima compagnia aerea in Europa ad aver ottenuto la 5a stella da Skytrax. 

L’introduzione di una nuova classe business con il nuovo Boeing 777-9 in due anni è un esempio di come il percorso verso la modernizzazione sarà perseguito coerentemente in futuro.

In occasione del 100 ° anniversario della gru, ogni dettaglio del design è stato rielaborato, per soddisfare le esigenze dell’era digitale. Il nuovo aspetto Lufthansa conferisce ai singoli elementi una nuova e moderna qualità per affinare il loro impatto. I designer hanno trovato una grande importanza nel riprendere la tradizione unica del design del marchio Lufthansa e portarlo nel futuro.

L’eredità incontra il futuro

“La modernizzazione di Lufthansa è possibile solo grazie all’impegno dei nostri dipendenti, i migliori del settore. Sono il vero volto del marchio “, continua Carsten Spohr.

La gru, progettata esattamente 100 anni fa dall’artista grafico Otto Firle, un’icona distintiva nel cielo, rimane il simbolo iconico della compagnia aerea. In futuro, sarà più sottile e adatta al mondo digitale. Un anello più sottile rende la gru più elegante, portandola in primo piano e garantendo più spazio. Tutto sommato, il marchio acquisirà leggerezza ed eleganza. Anche la familiare combinazione di colori blu-giallo di Lufthansa verrà mantenuta, ma l’uso di questi colori primari verrà ridefinito. Il blu sviluppato appositamente per Lufthansa è un po ‘più scuro, più elegante e sta diventando il principale colore del marchio. Sta per affidabilità, chiarezza e valore.

Dopo 30 anni, agli aerei di Lufthansa viene data gradualmente una nuova livrea. Il design è stato sviluppato in un processo complesso con numerosi esperti. Dopo intensi studi preliminari, oltre 800 progetti e sviluppi cromatici propri in laboratorio, è stata completata la progettazione del nuovo velivolo. In linea con la pretesa della compagnia di essere premium, il colore blu della livrea dominerà il cielo e gli aeroporti del mondo per i prossimi decenni.

In cabina, gli ospiti vedranno il design moderno nelle uniformi dell’equipaggio e nei nuovi accessori, molti di colore giallo. Gli articoli di bordo come vasellame, kit di cortesia, coperte o federe avranno il nuovo logo in futuro. Nei prossimi due anni saranno aggiornati circa 160 milioni di articoli.

Una sfida importante nella revisione del design è stata quella di soddisfare i requisiti del mondo digitale di oggi e di domani. Oltre ad ottimizzare la gru per i nuovi requisiti tecnici, Lufthansa ha sviluppato un proprio carattere tipografico, particolarmente facile da leggere su dispositivi mobili o Smartwatch.

Nuova campagna di marca

Apertura e curiosità: il lancio del nuovo lancio del marchio Lufthansa segna l’inizio della nuova campagna di marchi #SayYesToTheWorld. Mette in discussione i modi di pensare e le abitudini familiari. Lufthansa apre il mondo a tutti gli esploratori. Con stile, ambizione e qualità. Con empatia per ogni individuo. Affidabile e affidabile.

Nuovo design anche per il gruppo Lufthansa

Anche l’immagine del marchio del gruppo Lufthansa è stata modernizzata. Il nuovo logo non porta più la gru ed è scritto completamente in stampatello. Ciò terrà conto della grande varietà di marchi del Gruppo, offrendo neutralità ottica per tutte le aziende. Il carattere tipografico Lufthansa Corporate di nuova concezione è senza tempo e indipendente. L’uso dei capitali è una caratteristica del nuovo design del gruppo.

Il nuovo blu Lufthansa è il colore principale del gruppo Lufthansa. Il bianco garantisce leggerezza e un aspetto indipendente. Il giallo completa la tavolozza dei colori.

Carsten Spohr afferma:

“Siamo orgogliosi piloti della globalizzazione e siamo onorati di dare vita a questo concetto astratto! Tutto ciò ci spinge avanti e rende il nostro lavoro così prezioso e appagante. “

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=VlMHwEOWOkg&w=560&h=315]

Post correlati

Lascia un commento