VENEZIA | Al via i festeggiamenti del Carnevale con la Festa sull’acqua

Spread the love

A dare il via all’edizione 2018 del Carnevale di Venezia sarà anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Festa dell’acqua, in programma sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 18, in Rio di Cannaregio, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico.

Ad incantare il pubblico sarà il suggestivo spettacolo di immagini e musiche acquatiche “VeCircOnda”, un titolo che lega la città di Venezia con il Circo, tema prescelto per lo show, e con l’acqua su cui la città nasce e vive.

Per raccontare tutto questo, Wavents si affiderà virtualmente all’occhio di Federico Fellini, grande estimatore della magia circense, che nelle sue pellicole ha raccontato questo mondo. Sarà infatti proprio Fellini a entrare in scena a Cannaregio, set cinematografico, che si comporrà pezzo dopo pezzo sotto gli occhi del pubblico.

Una dopo l’altra sfileranno le attrazioni classiche del circo di inizio Novecento: il carosello dei cavalli, il carrozzone della soubrette, l’acrobata, i clown, gli animali esotici, fino a culminare nella grande attrazione finale, che sarà una sorpresa per tutti.

Lo spettacolo, gratuito, sarà poi replicato alle ore 20.

Gli organizzatori invitano chi vuole assistere allo spettacolo ad arrivare con un adeguato anticipo e a posizionarsi lungo le Fondamenta del Rio di Cannaregio. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici o altre modifiche alla viabilità pedonale.

La Festa veneziana sull’acqua proseguirà poi domenica 28 gennaio con il corteo acqueo delle Associazioni remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

Post correlati

Lascia un commento