EUROWINGS | Un’offerta variegata per Sicilia, Sardegna, Creta e molti voli per Maiorca da Norimberga

Spread the love

Per dar vita ad un’offerta veramente capillare in Germania e Austria, Eurowings inserisce ora fra le proprie basi anche l’aeroporto di Norimberga, dove stazionerà un aeromobile della compagnia in più rapida crescita in Europa, che opererà da fine marzo voli per Catania, Olbia, Palma di Maiorca, Creta, diventando la dodicesima base di Eurowings.

Inoltre la rotta Berlino/Tegel-Norimberga si arricchirà di un volo ulteriore alla domenica sera.

I voli sono già prenotabili in internet sul sito www.eurowings.com o tramite l’app di Eurowings a partire da € 49,99.

Le nuove rotte di Norimberga saranno operate con un Boeing 737-800, ricevuto in leasing da Tuifly, con le seguenti frequenze settimanali: otto volte per Palma di Maiorca, due volte per Catania e Olbia e di lunedì e venerdì per Creta.

L’apertura di una base a Norimberga è per Eurowings una pietra miliare in una fase di rapida crescita. Oliver Wagner, CEO di Eurowings ha commentato:

“Con oltre 30 milioni di passeggeri trasportati l’anno scorso, Eurowings è diventata la terza compagnia low-cost in Europa. Questa posizione verrà consolidata quest’anno con un’ulteriore crescita dalla Germania e dall’Austria. Dopo aver inaugurato molte nuove rotte da Monaco completiamo la nostra offerta nella Germania meridionale con il collegamento di Norimberga. Ci aspettiamo una partenza sfolgorante a Norimberga soprattutto grazie ai voli per Maiorca e per le altre destinazioni turistiche.”

Con lo stazionamento di un aeromobile la compagnia contribuisce all’incremento dei posti di lavoro nell’industria aeronautica a Norimberga. Circa 30 assistenti di volo collaborano direttamente con Eurowings e molti altri collaborano con l’aeroporto grazie alla nuova offerta di voli.

Il CEO dell’aeroporto di Norimberga, Dr. Michael Hupe, ha così commentato:” La nuova offerta di Eurowings è un arricchimento per i viaggiatori business e leisure dell’area metropolitana di Norimberga e completa l’offerta nazionale. Eurowings è la quarta compagnia aerea che staziona un aeromobile all’aeroporto di Norimberga, a dimostrazione del fatto che la Baviera settentrionale è un mercato attraente per le linee aeree e l’aeroporto è molto efficiente.”

Eurowings accresce così anche la sua fama di compagnia leisure: oltre a numerose metropoli europee l’offerta di arricchisce sempre più di mete turistiche. Palma di Maiorca, punto di forza del lancio di Norimberga, è già operata da più di 20 aeroporti in Germania e in Austria, portando così la compagnia del Gruppo Lufthansa ad essere la terza compagnia sull’isola.

Anche sul lungo raggio Eurowings cresce nella Germania meridionale: con l’orario estivo da Monaco saranno operate dieci destinazioni per il Nord-America, l’America Centrale, il Sudafrica e l’Asia. I nuovi voli da Norimberga completano l’offerta di Eurowings in Baviera che comprende ora una vasta selezione di mete in Germania, Europa e in tutto il mondo.
www.eurowings.com

Post correlati

Lascia un commento