ROMA | Continuano i collaudi della linea C della metropolitana.

Spread the love

Continuano i lavori di collaudo sulla linea C della metropolitana in vista dell’apertura della stazione San Giovanni e del nodo di interscambio con la linea A.

Oggi i treni della metro C sono in servizio dalle 5,30 alle 20,30. Dalle 20,30 alle 23,30, per i lavori di collaudo ci sarà un servizio sostituito con le due linee di bus-navetta Mc2 e Mc5.

La navetta dalle 20,30 alle 23,30 sarà attiva tutti i giorni fino al 23 dicembre in sostituzione dei treni per il collaudo.

L’apertura è prevista per marzo 2018 in attesa del completamento dei corridoi di interscambio con la stazione preesistente.

“È in corso il collaudo statico della stazione di San Giovanni, e quello parallelo della stazione della linea A – ha affermato Pasquale Cialdini amministratore unico di RomaMetropolitane– Sono poi in corso i collaudi specifici di vario genere. Abbiamo fatto un patto di acciaio per aprire tra fine febbraio e inizio marzo. Ma l’apertura dipende anche da Ustif, commissione sicurezza e Regione Lazio”.

Le linee A e B/B1 della metropolitana oggi sono in funzione dalle 5,30 alle 23,30 orario dell’ultima partenza dai capolinea.

Post correlati

Lascia un commento