TRENITALIA | Tutte le novità del nuovo orario invernale

Spread the love

Presentato oggi presso la Sala Reale della stazione di Milano Centrale il nuovo orario invernale di Trenitalia, in vigore dal 10 dicembre 2017 al 9 giugno 2018.

Ad illustrare le principali novità Tiziano Onesti, Presidente di Trenitalia, e Orazio Iacono, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

LE FRECCE: PIÙ CORSE E PIÙ CITTÀ CONNESSE

Dal 10 dicembre più soluzioni per arrivare prima al mattino e ripartire la sera tardi: la Metropolitana d’Italia anticipa alle 5.30 e posticipa alle 22.43 l’avvio e il termine dei suoi servizi. Il network si amplia inoltre con ottantadue nuove fermate, sette prolungamenti e undici nuovi collegamenti che connettono più di 100 città.

  • Più di cento Frecciarossa collegano Roma e Milano
  • Aumentano le Frecce per le principali città italiane: Torino (60), Milano (176), Bologna (157), Firenze (111), Roma (193), Napoli (94), Salerno (28)
  • Il Frecciarossa 1000 arriva anche sulla Torino – Milano – Venezia
  • Due nuovi Frecciargento tra Roma Termini e Reggio Calabria –

CRESCE IL NETWORK FRECCIALINK

Nuove destinazioni per il servizio integrato di Trenitalia.
Consolidate le rotte da e per Siena, Perugia, Matera, Potenza e Cremona e confermate Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, il network FRECCIAlink si amplia puntando a nuove località sciistiche invernali. La formula integrata treno più bus apre alla Val Gardena e alla Val di Fassa con nuove corse speciali.

Anche al Sud Catanzaro viene connessa al network grazie al collegamento con Lamezia Terme.

I COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI

Il network, che conta 48 corse al giorno da e per Francia, Svizzera, Germania e Austria, si arricchisce di un Milano – Francoforte gestito in collaborazione con le svizzere SBB e la tedesca DB, effettuato, in andata e ritorno, con un comodo ETR 610, utilizzato in Italia per i servizi Frecciargento.

TRASPORTO REGIONALE

Con l’acquisto e la consegna dei nuovissimi treni Pop e Rock si rinnova la flotta regionale. Per tutte le info sui nuovi treni per i pendolari visita la sezione #lamusicastacambiando

Ti potrebbero interessare:

Post correlati

Lascia un commento