Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS ad Atlanta per APTA 2017

Spread the love

Altro importante appuntamento per Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS è il meeting annuale organizzato dall’American Public Transportation Association (APTA) in programma dal 9 all’11 ottobre al Georgia World Congress Cente di Atlanta.

Per Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS si tratta della seconda grande manifestazione fieristica dell’anno sul territorio americano (lo scorso maggio si è tenuto in Canada l’UITP).

APTA costituisce un’importante occasione di incontro per il settore ferroviario e vi parteciperanno costruttori, fornitori ed esperti provenienti da tutto il mondo. Le due aziende italiane, che dal 2015 fanno parte del Gruppo Hitachi, avranno l’opportunità di mostrare, attraverso un’area espositiva comune, l’innovazione dei loro prodotti con un focus particolare a quelli destinati al mercato americano, tra cui la nuova metro per la città di Baltimora. A luglio scorso, infatti, Hitachi Ansaldo Baltimore Rail Partners LLC (HAB) – costituita proprio da Hitachi Rail Italy e Ansaldo STS -, si è aggiudicata un contratto, del valore di 400.5 milioni di dollari, che prevede la fornitura di treni e dei relativi sistemi di segnalamento per la linea Baltimore Metro Subway Link.

“L’America – afferma Maurizio Manfellotto, CEO Hitachi Rail Italy – è per noi un territorio fondamentale dove abbiamo una presenza storica in termini di prodotti e dove ormai da alcuni anni abbiamo anche una nostra fabbrica. In Florida, infatti, stiamo costruendo i veicoli per la metropolitana di Miami e realizzeremo quelli per Baltimora. L’innovazione tecnologica e l’affidabilità dei nostri treni, unita alla nostra capacità di rispetto dei tempi di consegna, ci rendono capaci di rispondere al meglio alle esigenze della mobilità americana”.

“In Ansaldo STS – dichiara Andy Barr– definiamo il Nord America come uno dei nostri mercati domestici. Questo per due motivazioni principali: in primis perché la nostra presenza nell’area è forte e solida da tempo; in secondo perché tra i nostri obiettivi principali c’è quello di puntare ancor di più su quel mercato. APTA è una delle fiere più importanti per noi e lì presenteremo molti dei nostri prodotti di punta come, tra gli altri, il CBTC, l’High Speed Rail e il MicroLok-Vipro. Inoltre il recente contratto stipulato a Baltimora riflette la grande fiducia che il mercato Nord Americano ci accorda da tempo. Crediamo nell’innovazione e il nostro posto nella famiglia Hitachi ci assicura l’accesso a prodotti e tecnologie innovative che renderanno i nostri prodotti ancora più competitivi”.

Post correlati

Lascia un commento