Aeroporto di Malpensa, crescono destinazioni e viaggiatori

Spread the love

Malpensa riconquista a pieno titolo il ruolo di hub strategico nel Nord Italia per il trasporto aereo: con 14,75 milioni di viaggiatori registra un incremento del 15 per cento di passeggeri nei primi otto mesi del 2017 ,rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A determinare la crescita della domanda l’ampia offerta, nello scalo lombardo, delle compagnie low cost e il potenziamento dei voli intercontinentali da parte dei vettori internazionali in alternativa all’offerta di Alitalia.

Con i numeri realizzati nel 2017, Malpensa si posiziona tra gli aeroporti europei con le performance di crescita migliori. Positivo anche il traffico cargo che, nel periodo considerato, aumenta del 12,1 per cento.

Gli ottimi risultati di Malpensa trainano tutto il sistema aeroportuale milanese, gestito da Sea, che da gennaio al 31 agosto registra il transito di 21,1 milioni di passeggeri (+10%) contro i poco più di 19 milioni dello stesso periodo del 2016. 

In calo (-0,3%) Linate che si ferma a quasi 6,4 milioni di passeggeri e risente delle difficoltà di Alitalia che detiene la maggioranza dei voli dello scalo di via Forlanini.

Post correlati

Lascia un commento