Tiemme, più soluzioni in autobus per muoversi da Grosseto per Siena e Firenze

Spread the love

Crescono le soluzioni per muoversi in autobus da Grosseto per raggiungere Siena e Firenze.

Da lunedì 11 settembre, in coincidenza con l’entrata in vigore dell’orario dei servizi invernali, saranno infatti disponibili nuovi collegamenti di Tiemme, finanziati dalla Regione Toscana, per raggiungere la città del Palio e il capoluogo regionale.

Linea 50G (Grosseto-Firenze)

Il collegamento per Firenze sarà potenziato con una nuova coppia di corse, disponibili nei giorni del lunedì e del venerdì. In andata la partenza è fissata alle ore 7.00 dalla Stazione Fs di Grosseto con arrivo all’Autostazione di Firenze alle 9.10. Da Firenze, sempre il lunedì e il venerdì, l’autobus effettua la partenza alle ore 15.05 con arrivo a Grosseto alle 17.15. Con queste nuove soluzioni, sale a 18 il numero delle partenze complessive disponibili per la linea Grosseto-Firenze.

Linea 51G (Grosseto-Siena)

In questo caso la novità sarà disponibile dal lunedì al venerdì: la nuova corsa per Siena partirà alle 6.50 con arrivo alle 8.05, andandosi quindi ad aggiungere alle opzioni di partenza già previste nella prima mattinata, ovvero alle ore 6.05, alle 6.40 e alle 7.00. Al ritorno la partenza è fissata alle ore 17 con arrivo al capolinea della Stazione Fs di Grosseto alle ore 18.15. Con queste nuove corse, il totale delle partenze disponibili sulla tratta Grosseto-Siena sale a 36, comprese le corse festive.

“Si tratta di un potenziamento strategico per andare incontro alla domanda di mobilità pubblica dell’utenza pendolare del territorio grossetano – commenta il Direttore Generale di Tiemme, Piero Sassoli -, di cui cerchiamo costantemente di accogliere le esigenze, compatibilmente con le risorse che abbiamo a disposizione”.

“Alla luce dell’incertezza data dagli esiti della gara regionale per l’individuazione del futuro gestione del servizio di trasporto pubblico su gomma – commenta l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli – abbiamo ritenuto utile integrare le risorse per il trasporto pubblico su gomma in modo da aumentare le corse per Firenze e rispondere alle esigenze degli utenti, soprattutto alla luce dell’interruzione del servizio ferroviario della tratta Siena – Grosseto”.

Orari invernali

Da lunedì 11 settembre entreranno in vigore gli orari invernali non scolastici mentre da venerdì 15 settembre saranno in vigore anche tutti gli orari dei servizi scolastici.

Post correlati

Lascia un commento