Easyjet lancia l’opzione “hands free” per i bagagli a mano

Spread the love

La compagnia aerea easyJet ha lanciato un nuovo servizio che si chiama “hands free” e consente ai passeggeri di consegnare il bagaglio a mano appena prima di imbarcarsi su un volo. Il costo dell’opzione è di 5 euro a persona e il bagaglio consegnato viene trattato dal personale di terra con la priorità, quindi sarà tra i primi bagagli a essere scaricato sul tapis roulant all’aeroporto di arrivo.

Ai passeggeri che scelgono l’opzione verranno date piccole buste di plastica per mettervi le cose essenziali e potranno anche portare sull’aereo gli ultimi acquisti fatti in aeroporto. Potranno inoltre imbarcarsi subito dopo coloro che hanno acquistato l’imbarco prioritario.

Lo scopo è quello di incentivare i passeggeri a consegnare il proprio bagaglio a mano per viaggiare più leggeri e senza stress e, soprattutto, per non occupare lo spazio nelle cappelliere che potrebbe essere indispensabile ad altri.

L’idea è stata già sperimentata questa primavera in Francia, e in sole quattro settimane oltre 9mila passeggeri hanno scelto di provarla. Ora “hands free” sarà estesa a tutti gli aeroporti in cui vola la compagnia, ad eccezione del londinese Gatwick.

Post correlati

Lascia un commento