Al via i lavori fra Novi Ligure e Tortona per il terzo valico Genova-Milano

Spread the love

Al via i lavori fra Novi Ligure e Tortona nell’ambito della realizzazione del Terzo Valico, nuovo collegamento veloce Genova-Milano.

Per gli importanti interventi infrastrutturali, programmati da lunedì 4 settembre, la circolazione ferroviaria tra Novi Ligure e Tortona sarà sospesa, interessando i collegamenti sulla linea Milano-Tortona-Novi Ligure-Arquata Scrivia.

I lavori avranno una durata di circa quattro anni e permetteranno di ampliare la sede ferroviaria per la realizzazione della nuova linea a doppio binario, prevista dal progetto del Terzo Valico.

I treni regionali Milano-Arquata Scrivia, via Novi Ligure, percorreranno l’itinerario alternativo via Villalvernia; i collegamenti sulla tratta Tortona-Novi Ligure-Arquata Scrivia saranno, invece, garantiti da un servizio sostitutivo con autobus.

I dettagli delle modifiche al programma di circolazione sono consultabili sulle locandine esposte nelle stazioni interessate. I quadri orario cartacei delle stazioni saranno aggiornati dal 4 settembre.

Post correlati

Lascia un commento