Meridiana e Blue Air si sono aggiudicate le rotte di Olbia e Alghero

Spread the love

Meridiana e Blue Air, le uniche che avevano presentato un’offerta, si sono aggiudicate le rotte in continuità territoriale rispettivamente dall’aeroporto di Olbia (Meridiana) per gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, e da Alghero (Blue Air) per Roma Fiumicino e Milano Linate.

Lo ha comunicato la Commissione di gara costituita per la valutazione delle offerte relative all’affidamento dei servizi aerei di linea con oneri di servizio pubblico da e per gli scali della Sardegna. Il nuovo modello di continuità territoriale entrerà in vigore il 9 novembre 2017.

Per la nuova continuità aerea sono disponibili circa 51 milioni di euro il primo anno e 205 milioni di euro dal 2017 al 2021. 

Il bando prevede una tariffa unica per 10 mesi l’anno di 37 euro per le singole tratte da e per Roma e di 47 per quelle da e per Milano (tasse escluse), mentre nei due mesi estivi di maggior traffico, cioè a luglio e agosto, il costo dei biglietti per i non residenti salirà rispettivamente a 70 e 80 euro, al netto delle tasse aeroportuali.

Cagliari per il momento non ha nessuna continuità territoriale in quanto nessun vettore ha presentato un’offerta. Non si esclude comunque che si possa tornare al mercato libero dove Ryanair si era già detta disponibile a coprire la tratta con tariffe lowcost, solo, però, in assenza di restrizioni“.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento