Pedaggio autostradale: le moto con Telepass pagheranno di meno a partire dal 1° agosto

Spread the love

Importante notizia per i motociclisti: a partire dal 1 Agosto 2017, coloro che utilizzeranno il Telepass in autostrada godranno di una riduzione sul pedaggio pari al 33%.

Su proposta del Ministero dei Trasporti, la nuova tariffa sarà applicata a moto e scooter e lo sconto sarà dedicato a chi attiverà un telepass abbinato esclusivamente alla targa della moto.

L’approvazione sarà effettiva dal primo di Agosto, mentre dal 15 settembre scatteranno gli eventuali rimborsi per coloro che avranno usufruito del servizio Telepass successivamente al primo agosto e sino a Settembre.

Citiamo da Federmoto.it:

Un risultato frutto di un paziente lavoro di dialogo e sensibilizzazione che la FMI ha portato avanti negli ultimi anni, ma che ha poi avuto un’accelerazione grazie alla campagna e raccolta firme lanciata da Motociclismo a cui la FMI ha subito aderito concretamente e con entusiasmo. Il clou lo si è avuto il 7 ottobre 2016 quando oltre 400 motociclisti sono intervenuti al Mugello graditi “ospiti” del CIV per consegnare al Vice Ministro dei Trasporti, Senatore Riccardo Nencini, ben 30.000 firme raccolte per sensibilizzare il Governo ad intervenire.

(Foto tratta da Motoblog.it)

Post correlati

One Thought to “Pedaggio autostradale: le moto con Telepass pagheranno di meno a partire dal 1° agosto”

  1. Binario

    Che maxi sconto!!!!

Lascia un commento