Più collegamenti ferroviari con la riviera per la Notte Rosa e i weekend estivi

Spread the love

Grazie a un accordo tra Regione Emilia-Romagna e Trenitalia da domani, venerdì 7 luglio e fino a domenica 3 settembre l’offerta regionale estiva – già potenziata – si arricchirà di ulteriori nuove corse nei weekend.

Si comincia con la Notte Rosa, la grande festa della Riviera Romagnola in programma il prossimo fine settimana (7-9 luglio), per la quale saranno messe in campo 11 corse straordinarie in aggiunta alla normale offerta, per un totale di circa 6.000 posti in più.

Venerdì 7 e sabato 8 luglio sarà potenziato, in particolare, il servizio pomeridiano e serale sulla tratta Bologna-Rimini/Pesaro, con due corse di andata (partenza da Bologna alle 19:20 e alle 20:33) e tre di rientro (partenza da Pesaro alle 21:42 e alle 23:10 e da Rimini alle 18:30).

Le corse offriranno un servizio anche a chi utilizzerà il treno per spostarsi da una località all’altra grazie alle fermate di Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica.

Intensificati anche i regionali per il rientro nella mattina di domenica 9, con un servizio in più fra Rimini e Bologna, in partenza alle 11:20.

Più treni anche nei successivi otto weekend con l’introduzione, a partire da sabato 15 luglio e fino a domenica 3 settembre, di tre nuovi collegamenti veloci il sabato e tre la domenica e i festivi, che vanno a rafforzare l’offerta nelle fasce orarie di maggiore richiesta con oltre 3500 posti in più ogni fine settimana.

I nuovi treni regionali partiranno da Bologna alle 9:00 (destinazione Pesaro e fermate a Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica), da Pesaro alle 11:33 (destinazione Rimini e fermate a Cattolica, Misano, Riccione e Rimini Miramare) e da Rimini alle 17:40 i festivi e 17:10 il sabato (destinazione Bologna e fermate a Cesena, Forlì e Faenza).

I nuovi collegamenti si aggiungono al consueto potenziamento estivo dell’offerta fra le città dell’Emilia e la Riviera Romagnola, che già prevede in aggiunta alla normale programmazione altri 22 treni: una coppia i festivi fra Milano e Rimini, una coppia i festivi fra Piacenza e Ancona, un collegamento il sabato e i giorni festivi da Milano a Rimini con ritorno in partenza da Pesaro, una coppia  il sabato e i festivi da Piacenza a Pesaro, un collegamento il sabato da Piacenza a Rimini con ritorno la domenica, una coppia di collegamenti notturni del fine settimana tra Bologna e Pesaro, una coppia i festivi fra Bologna e Ravenna/Rimini cui si aggiungono ulteriori due collegamenti con andata il venerdì e rientro la domenica.

Post correlati

Lascia un commento