Gli investimenti per lo sviluppo degli scali italiani, Lampedusa

Spread the love

In quest’articolo vi diamo conto del volume realizzato dall’ENAC sugli investimenti infrastrutturali operati sugli aeroporti nazionali dal 2000 con proiezioni future a medio e lungo termine. Vengono riportate tabelle riepilogative degli investimenti complessivi e degli investimenti ENAV 2000-2015 sugli scali aeroportuali e sugli impianti di assistenza al volo e su previsioni di sviluppo futuro da Contratto di Programma 2015-2018.

Aeroporto di Lampedusa. Società di gestione: AST AEROSERVIZI SpA

Aeroporto a gestione diretta dell’ENAC fino al 2016. Con il finanziamento dell’Unione europea – Progetto PON Trasporti 2000/2006 – l’ENAC ha realizzato una nuova aerostazione, inaugurata nel 2012, dopo soli tre anni dalla posa della prima pietra.
L’aerostazione lega, attraverso la propria forma, il mondo dell’aria a quello dell’acqua, come suggerisce la vicinanza del mare.
Con la realizzazione del complesso progetto si è arricchito il sistema aeroportuale italiano di un intervento indispensabile per collegare la terraferma all’estrema periferia insulare nazionale.

lampedusa

Post correlati

Lascia un commento