Boeing al Paris Air Show 2017 lancia il 737 MAX 10

Spread the love

Boeing, durante il Paris Air Show 2017, ha rafforzato ulteriormente la sua posizione sul mercato con annunci importanti di ordini multi-miliardari e impegni per aerei commerciali e servizi di difesa.

L’azienda ha lanciato il 737 MAX 10, l’ultimo componente della famiglia 737 MAX, con oltre 361 ordini ed impegni da parte di 16 clienti in tutto il mondo. Questo enorme consenso sul mercato promuove il 737 MAX 10 come l’aereo single-aisle più efficiente e redditizio dell’industria.

Il velivolo sarà alimentato da motori CFM Leap progettati da Safran in joint venture con General Electric ed è a corridoio singolo da 190 a 230 posti a sedere, in competizione con Airbus A321neo, 

Clienti commerciali hanno annunciato ordini e impegni durante la settimana per un totale di 571 aerei Boeing, del valore di 74,8 miliardi di dollari a prezzi di listino.

Boeing ha inoltre diffuso il suo Current Market Outlook 2017, alzando la sua stima ventennale ad oltre 41.000 nuovi aerei, per un valore di 6,1 trilioni di dollari e prevede una crescita significativa nel mercato dei Servizi Aerospaziali, con una domanda stimata in 2,6 trilioni di dollari per servizi commerciali e governativi nei prossimi 10 anni.

Boeing ha confermato che il suo business Global Services è in linea per crescere e avanzare il prossimo mese. Sostenere un business di servizi globali intensificherà il focus dell’azienda ed accelererà le sue capacità di espansion.

Michael Delaney, Airplane Development Vice President, ha spiegato l’approccio cauto e disciplinato che Boeing Commercial Airplanes sta seguendo nell’esecuzione dello sviluppo dei programmi MAX, 787-10 e 777X e nello studio di come indirizzarli al meglio sul mercato nel prossimo decennio. Il Product Development Vice President Mike Sinnett ha esplorato le possibilità di progresso nella tecnologia indipendente al fine di rafforzare la sicurezza, la capacità di decisione ed il traffic management in vista delle prevista continua crescita del trasporto aereo.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=CXpBX1Gp9p8&w=854&h=480]

Post correlati

Lascia un commento