Albastar, oggi celebrazioni per il settimo anniversario

Spread the love

Oggi all’aeroporto di Milano Malpensa sarà celebrato il settimo anniversario della compagnia aerea Albastar e con l’occasione verrà presentato il primo dei due B737/800 recentemente entrati in flotta con una nuova livrea. Sarà l’occasione per svelare le nuove uniformi e fare il punto sul futuro del vettore.

Albastar è una compagnia aerea spagnola a capitale privato con sede a Palma di Maiorca e nasce nel 2010 grazie all’intraprendenza di imprenditori italiani e britannici proveniente dal settore del turismo e dei trasporti con l’obiettivo di offrire servizi aerei on-demand, in collaborazione con i maggiori tour operator spagnoli, italiani ed europei.

Il 30 luglio 2010 Albastar ottiene il Certificato di Operatore Aereo (E-AOC-106) e la Licenza per l’esercizio del trasporto di passeggeri e di merci. Il giorno successivo decolla da Palma di Maiorca con il primo Boeing 737-400 EC-LAV denominato “Pino D’Urso” e inizia la propria attività di volo, collegando i maggiori aeroporti spagnoli e italiani alle più rinomate destinazioni di vacanza nel Mediterraneo, Mar Rosso, Isole Canarie, Medio Oriente, Nord Africa e numerose capitali Europee. 

Post correlati

Lascia un commento