British Airways, cominciano a ripartire gli aerei dopo il blocco di ieri

Spread the love

Comincia a tornare alla normalità il traffico aereo in Gran Bretagna dopo il blocco informatico accaduto ieri alla compagnia aerea British Airways.

Nonostante i sistemi informatici siano stati ripristinati, ci saranno comunque ancora disagi per i passeggeri.

I problemi maggiori si sono registrati per i voli a medio raggio e intercontinentali. Il blocco ha interessato anche i call center, impedendo ai passeggeri di rintracciare o recuperare i bagagli già caricati sugli aerei. 

Per chi doveva volare tra domenia e lunedi la British  Airways offre la possibilità di riprenotare il volo entro il 10 giugno 2017. Inoltre ci sarà un risarcimento di circa 200 sterline (circa 250 euro) a notte per chi ha dormito in albergo.

“Siamo estremamente spiacenti per l’enorme disagio che stanno vivendo i nostri clienti e capiamo quanto sia frustrante –  ha dichiarato il direttore generale della Compagnia, Alex Cruz, in un messaggio video postato sulla pagina facebook – Credo che la causa principale del blocco sia stata una questione di alimentazione del nostro sistema informatico, e non abbiamo alcuna prova di attacchi informatici”.

Ti potrebbe interessare:

 

Post correlati

Lascia un commento