L’ENAC convoca la compagnia aerea Volotea a seguito di alcuni disservizi

Spread the love

L’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha convocato la compagnia aerea Volotea per giovedì 1° giugno presso la Direzione Generale dell’Ente a seguito di varie segnalazioni ricevute dagli aeroporti di Verona e Napoli in merito ai disservizi del 21 maggio u.s. che si sono verificati sulle tratte Napoli-Verona e Verona-Catania.

L’incontro è finalizzato a verificare l’avvenuta applicazione, in occasione dei disservizi del 21 maggio, di quanto stabilito dal Regolamento europeo, n. 261 del 2004, che tutela gli utenti del trasporto aereo in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa ai passeggeri coinvolti.
Inoltre, per limitare tali disagi durante il periodo estivo caratterizzato da picchi di traffico, l’Ente esaminerà le misure che la compagnia intende adottare nei prossimi mesi.

A tal fine, l’ENAC ha richiesto a Volotea di presentare una dettagliata documentazione utile a valutare il network, gli aeromobili impiegati, gli aeromobili di riserva e gli equipaggi a disposizione così da individuare preventivamente le eventuali azioni correttive da intraprendere per evitare il ripetersi di disservizi e disagi per i passeggeri.

Post correlati

Lascia un commento