Mercane Transboard: il triciclo elettrico con caratteristiche da scooter

Spread the love

Il mercato degli scooter elettrici si è evoluto con le nuove tecnologie, ma molti continuano a non avere una caratteristica evidente che li faccia emergere nella giungla urbana.


Il nuovo scooter Transboard da Mercane prende in prestito il design delle sospensioni dal mondo automobilistico. Grazie al sistema di sospensioni, alle tre ruote e con un design tagliente che si ripiega in un movimento rapido potrebbe diventare il vostro motorino uscendo dalla porta di casa, in treno, fino al vostro posto di lavoro.

Grazie al suo facile sistema di chiusura può rotolare dietro di voi e adattarsi più facilmente al trasporto pubblico (Tram e Metro)

Ha una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante più semplice per riuscire anche con terreni sconnessi a mantenere bene il controllo del mezzo. Ottimo anche l’angolo di sterzo che permette facili e ampi movimenti

Le tre ruote montate sono 10 pollici sulle ruote anteriori 8 pollici sulle posteriori.

Sulla piattaforma del transboard si sta comodamente con entrambi i piedi.
Il motore da 500 W 48 V fa girare la ruota singola con una velocità fino a 22 mph (35 km/h).

Mercane dice che il transboard ha un’autonomia di circa 25 miglia (40 km) con una singola carica della batteria 8,6 Ah LG Chem agli ioni di litio. La ricarica richiede circa sei ore, e la batteria può essere caricata sullo scooter o rimossa e caricata altrove.

Un’altra caratteristica interessante è il semplice meccanismo di piegatura. La piattaforma dello scooter piega a metà e scorre in avanti tra le ruote anteriori, creando un carrello facile da trasportare.

Il transboard ha un telaio in lega di alluminio sotto del suo rivestimento di policarbonato. Pesa 46 libbre (21 kg) ed è costruito per trasportare fino a 220 libbre (100 kg). Uno schermo a LED sul manubrio mostra i dati dello lo scooter e possiede un faro a LED

Mercane sta ora lanciando il transboard 2.0 tramite una campagna Indiegogo.
Esso offre la transboard ad un prezzo di US $499 o e spera di riuscire a inviare le prime unità nel mese di maggio, se tutto va secondo i piani.
Un ottimo prezzo considerando che il prezzo finale si aggirerà intorno ai $1.250.

Ecco una galleria

Ecco il video:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=HW0TE2WhN1U]

Post correlati

Lascia un commento