Nasce Mobilita.org

Spread the love

Oggi nasce ufficialmente mobilita.org, evoluzione di un format nato 7 anni fa a Palermo e che adesso si rivolge ad un pubblico più vasto per costruire un network di comunità tra le città italiane, scambiare idee, fare veramente rete.

Il format ricalca un modello di informazione e partecipazione dal basso, dove i cittadini sono gli occhi sulla città e fanno la notizia, aggiornano loro stessi e i lettori del sito attraverso notizie reperite sul campo e reportage fotografici.

La mobilità e tutti i principali temi urbani sono il focus di questa comunità, che oggi cresce ulteriormente con la nascita di un nuovo nucleo redazionale, a Catania.

Un utente di questo portale non è solo un abitante della sua città ma una risorsa per qualsiasi territorio.

Le informazioni e le esperienze esistono per essere condivise, aumentare la consapevolezza tra la gente. Noi vogliamo che tutto questo diventi la prassi e che siano i cittadini per primi a rendersene conto.

Un racconto più approfondito sull’evoluzione della comunità e sulle novità della piattaforma potrete leggerla in questo articolo che abbiamo intitolato “Qualcosa si mobilita“.

Buona lettura.

Post correlati

One Thought to “Nasce Mobilita.org”

  1. johnniesesamo

    Bellissimo e complimenti.

Lascia un commento